In Cloud Mobile sono presenti tutti i servizi e le componenti W3. Si accede nella sezione di Vendita e si clicca sul simbolo W3: i servizi W3 sono in categorie principali e sottogruppi.
Per effettuare una vendita di un dispositivo si accede nel menù W3 e si clicca su TELEFONO INCLUSO W3. Si procede nell'inserimento dei dati e dell'imei.
Figura 1.9.33
Si clicca su "aggiungi al carrello" per inserire il dispositivo nel carrello di vendita e si procede con la vendita di un servizio , in questo caso "UNLIMITED SPECIAL W3 in VOCE E DATI W3" : si clicca sul menù "WINDTRE" e si accede nell'albero dei servizi, seleziona PRIVATI W3, MOBILE W3
Figura 1.9.35a
Figura 1.9.35b
Cliccando su "Free Ric Unlimited CDC" si accede alla schermata di inserimento dei dati dell'attivazione.
Figura 1.9.35c
Si inseriscono il numero contratto e il numero telefono (dove richiesti e se obbligatori), si inseriscono tutte le componenti ed i prezzi liberi, l'imei del dispositivo ed il barcode sim.
Figura 1.9.36
Inserite tutte le informazioni e le componenti del servizio si clicca su "aggiungi al carrello" per inserire il servizio nel carrello di vendita: il sistema inserisce il servizio nel carrello, ed avvisa dell'avvenuto inserimento con il messaggio "Servizio aggiunto con successo".
Figura 1.9.37
Cliccando sulla freccia verde si procede alla schermata successiva relativa all'inserimento delle tipologie di pagamento: viene differenziato l'incasso per conto terzi per H3G chiamato RATEH3G. Nel resoconto vengono differenziati i diversi incassi in "incasso negozio" e "incasso conto terzi".
Figura 1.9.38
Si accede alla schermata di resoconto della vendita: per concludere la vendita si clicca sulla freccia verde.
Figura 1.9.39
La cassa fiscale stampa lo scontrino fiscale: cliccando su fine vendita si torna nella schermata principale POS.