Può capitare, in seguito ad aggiornamenti di sistema o del browser, che quest'ultimo non riesca a rilevare correttamente la presenza del certificato di sicurezza di Cloud Mobile.
In questi casi è possibile utilizzare una o più delle seguenti procedure per ripristinare il corretto funzionamento del browser e accedere al Gestionale.
SOLUZIONE 1: SVUOTARE LA CACHE DEL BROWSER
1) Dalla pagina principale del browser cliccare sull'icona di menu in alto a destra e selezionare la voce "Impostazioni":
2) Selezionare dal menu laterale la sezione "Privacy e Sicurezza"
3) Scorrere lungo la pagina fino alla sezione "Cookie e dati dei siti web" e cliccare sul pulsante "Elimina Dati"
4) Verificare che tutte le opzioni siano selezionate e confermare l'operazione tramite il pulsante "Elimina"
Completata l'operazione, riavviare il browser e accedere nuovamente al Gestionale Cloud Mobile.
SOLUZIONE 2: ELIMINARE LE ASSOCIAZIONI DISPOSITIVO DEL CERTIFICATO
1) Come per la soluzione precedente, accedere alla pagina di impostazioni del browser e selezionare la voce di menu "Privacy e Sicurezza"
2) Scorrere lungo la pagina fino alla sezione "Certificati" e cliccare sul pulsante "Mostra certificati"
3) Nella finestra di dialogo aperta, selezionare la sezione "Decisioni di autenticazione" ed eliminare tutte le voci presenti che abbiano nella colonna "Host" la voce "secure.cloudmobile.it"
Completata l'operazione, riavviare il browser e accedere nuovamente al Gestionale Cloud Mobile.
Qualora le soluzioni presentate non fossero sufficienti a ripristinare il corretto accesso al Gestionale, ti invitiamo a contattare telefonicamente il nostro servizio di supporto per ricevere assistenza tempestiva.