Gruppi Di Incentivazione

In questa sezione vengono descritte le caratteristiche principali dei gruppi di incentivazione, e le sue funzionalità.

Gruppi di Incentivazione

Il gruppo di incentivazione rappresenta l’elemento base della creazione delle gare di incentivazione.

Può essere inteso come un “contenitore” di servizi o articoli che decidiamo per utilità di raggruppare, poiché condividono lo stesso fine all’interno dell’incentivazione che dobbiamo creare (Es. possiamo creare un gruppo con nome “Nuove Attivazioni” in cui inserire tutti i servizi con cui normalmente vengono scaricate le nuove attivazioni in fase di vendita).

 

I parametri principali di un gruppo di incentivazione sono:

Tipo Gruppo: in fase di creazione del gruppo è possibile definire se questo deve raggruppare articoli o servizi.

NB: Non è possibile creare gruppi che considerino articoli e servizi contemporaneamente. In questo caso la soluzione è creare un gruppo "contenitore" che al suo interno contenga altri sottogruppi, indistintamente dalla tipologia.

Gruppo di appartenenza: definisce quale è il gruppo “contenitore” del gruppo di incentivazione che stiamo creando. Se non è necessario definire una gerarchia per il gruppo, lasciare l’impostazione predefinita “Nessuno”.

Moltiplicatore: definisce il valore di moltiplicazione da attribuire ai servizi/articoli scaricati e presenti nel gruppo (ad es. se il moltiplicatore è 2.5 ed ho scaricato 10 servizi presenti nel gruppo, il conteggio totale generato da quest’ultimo sarà 25).

Completata l'intestazione del gruppo di incentivazione è possibile andare a definire parametri aggiuntivi come:

Vincoli: in questa sezione è possibile definire eventuali vincoli restrittivi per il gruppo di incentivazione (Es. in riferimento al gruppo “Nuove Attivazioni” creato in precedenza, se si volessero considerare solo le attivazioni in MNP, sarà necessario abilitare dal menu a tendina “Funzione Di Vincolo” la modalità “Filtro MNP”). Visualizza l'elenco completo dei vincoli e delle relative funzionalità in questa pagina.

Servizi: tramite i menu a tendina è possibile selezionare i servizi da considerare nel gruppo di incentivazione.

NB: selezionando il nome del servizio, verrà conteggiato 1 avanzamento indipendentemente dalle componenti attivate in fase di vendita. Se invece seleziono una o più componenti, verrà conteggiato 1 avanzamento per ogni componente selezionata che sarà presente nel documento di vendita.

Articoli: è possibile inserire il codice articolo dell’articolo da inserire nel gruppo di incentivazione, oppure filtrare l’elenco degli articoli disponibili per categoria articolo o fornitore tramite gli appositi menu a tendina. In alternativa, tramite la tab "Categoria" è possibile selezionare ed aggiungere intere categorie articolo al conteggio.

 

 

 

 

 


Gestione - Canvass
Incentivazione Brand - Dettaglio Gruppi

La schermata di dettaglio gruppo permette di visualizzare la composizione di...


Incentivazione Brand - Storico Ricalcoli

La pagina di "Storico Ricalcoli" contiene l'elenco delle modifiche che una...


Incentivazione Brand - Dettaglio

Visualizza nel dettaglio i risultati raggiunti nei compensi gestore.


Video Guide


Powered by
GO Infoteam