Nella sezione Clienti è possibile inserire un nuovo cliente, modificare o cancellare un cliente già presente in anagrafica
Figura 1.2.11
Si clicca su “inserisci” e si accede alla pagina di inserimento: si inseriscono le informazioni cliente e l’indirizzo principale, fondamentali per la registrazione.
Figura 1.2.12
Successivamente è possibile inserire informazioni accessorie quali sede amministrativa, altra sede e contatto.
Figura 1.2.13
Si clicca su “Stampa Liberatorie Privacy” e dopo le firme del cliente sui moduli, si selezionano le due spunte per il trattamento dei dati personali e per le informazioni di carattere promozionale. Successivamente si clicca su “salva”.
Figura 1.2.14
Il cliente verrà salvato sul sistema: verrà associato un conto nel piano dei conti, con nome e cognome del cliente: in questo caso "501.00266 clienteprova".
Figura 1.2.15
Per effettuare l'esportazione di tutti i clienti su Cloud Mobile si clicca sul pulsante "Esporta CSV": si possono esportare tutti i clienti accedendo nella sezione CLIENTI e cliccando direttamente sul pulsante di esportazione; in caso contrario si può effettuare una ricerca e successivamente cliccare sul pulsante di esportazione per esportare solo i risultati ottenuti.