In Cloud Mobile sono presenti tutti i servizi e le componenti Wind. Si accede nella sezione di Vendita e si clicca sul simbolo Wind: i servizi sono suddivisi in categorie principali e sottogruppi.
Figura 1.9.14
Per effettuare una vendita di una ricarica virtuale si accede nel menù WIND e si clicca su RICARICA VIRTUALE WIND. Si procede nell'inserimento dei dati della ricarica.
Figura 1.9.15
Si clicca su "aggiungi al carrello" per inserire la ricarica nel carrello di vendita e si procede con la vendita di un servizio , in questo caso "All Inclusive Unlimited" : si clicca sul menù "Wind Mobile" e si accede nell'albero dei servizi MOBILE.
Figura 1.9.16a
Si selezionano i menù per arrivare all'offerta da attivare al cliente: si seleziona "Abbonamento - All Inclusive".
Figura 1.9.16b
Cliccando su "All Inclusive Unlimited" si accede alla schermata di inserimento dei dati dell'attivazione.
Figura 1.9.16c
Si inseriscono il numero contratto e il numero telefono (dove richiesti e se obbligatori), si inseriscono tutte le componenti ed i prezzi liberi, l'imei del dispositivo ed il barcode sim.
Figura 1.9.17
Inserite tutte le informazioni e le componenti del servizio si clicca su "aggiungi al carrello" per inserire il servizio nel carrello di vendita: il sistema inserisce il servizio nel carrello, ed avvisa dell'avvenuto inserimento con il messaggio "Servizio aggiunto con successo".
Figura 1.9.18
Cliccando sulla freccia verde si procede alla schermata successiva relativa all'inserimento delle tipologie di pagamento: viene differenziato l'incasso per conto terzi, in cui sono selezionabili le tipologie WINDPOS, WINDCASH o WINDPINPAD. Nel resoconto vengono differenziati i diversi incassi in "incasso negozio" e "incasso conto terzi".
Figura 1.9.19a
Si accede alla schermata di resoconto della vendita: per concludere la vendita si clicca sulla freccia verde.
Figura 1.9.19b
La cassa fiscale stampa lo scontrino fiscale: cliccando su fine vendita si torna nella schermata principale POS.