Nuova procedura di recupero password
La password di un utente non potrà più essere modificata accedendo dal lato Gestione su "Sistema -> Gestione Utenti".
Sarà possibile accedere alla procedura guidata di "Recupero Password" tramite i link dedicati presenti nelle schermate di accesso al lato POS e Gestione.
Per avviare la procedura cliccare sul link "Password Dimenticata?":
Inserire il proprio user name e cliccare sul pulsante "Reset Password"
Attendere la notifica di conferma da parte del sistema
La procedura di Reset Password invierà all'indirizzo mail inserito nell'anagrafica utente un link per impostare una nuova password.
ATTENZIONE: affinché la procedura possa essere completata correttamente è necessario utilizzare un dispositivo/browser su cui sia correttamente installato il certificato di Cloud Mobile.
Il passaggio ad un sistema di criptazione più forte richiederà di modificare tutte le password esistenti, e al contempo di rispettare i nuovi requisiti richiesti per una password "Forte".
I requisiti sono stati inseriti in tutte le schermate di cambio password e in quella di creazione utente.
La password deve essere di:
- Lunghezza minima di 8 caratteri
- Almeno una lettera maiuscola
- Almeno una lettera minuscola
- Almeno un numero
- Almeno un carattere speciale
Dopo aver inserito la nuova password selezionare il tasto Reset Password