Nuovo Preventivo

 

                                                     PREVENTIVO

Il preventivo è utile per poter quotare una spesa per il cliente e, una volta confermato, può essere trasformato in vendita oppure come accettazione per un lavoro di assistenza.

Dal menù Pos cliccando sul pulsante PREVENTIVO si entra nella schermata iniziale dove è possibile effettuare un nuovo preventivo o ricercare i preventivi effettuati.

Il preventivo è visualizzabile e modificabile anche nella sezione GESTIONE – MAGAZZINO – DOCUMENTI.

 

 

Una volta dato un nome (oggetto) al preventivo, selezionare un articolo/servizio da quelli disponibili in magazzino oppure definirne uno nuovo cliccando su aggiungi riga libera.

 

 

Cliccando su aggiungi riga libera, si descrive l’articolo indicando la quantità, il prezzo al pubblico, il codice iva ed eventuale sconto.

 

Aggiungere a carrello.

 

 

Si associa un cliente già presente in anagrafica precedentemente inserito o inserire un nuovo cliente cliccando su +.

 

 

Cliccando sulla freccia >, il sistema riepiloga i dati del cliente e gli articoli/servizi aggiunti a carrello.

 

 

A conclusione è possibile stampare il preventivo o tornare in elenco preventivi.

 


Pos - Preventivo
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