In Cloud Mobile sono presenti tutti i servizi e le componenti Vodafone. Si accede nella sezione di Vendita e si clicca sul simbolo Vodafone: i servizi sono suddivisi in categorie principali e sottogruppi.
Figura 1.9.26
Per effettuare una vendita di una ricarica virtuale si accede nel menù VODAFONE e si clicca su RICARICA VIRTUALE VODAFONE. Si procede nell'inserimento dei dati della ricarica.
Figura 1.9.27
Si clicca su "aggiungi al carrello" per inserire la ricarica nel carrello di vendita e si procede con la vendita di un servizio , in questo caso "Red Maxi CDC" : si clicca sul menù "Consumer" e si accede nell'albero dei servizi.
Figura 1.9.28
Si selezionano i menù per arrivare all'offerta da attivare al cliente: si seleziona "Consumer - Mobile Voce - Abbonamento Nuovo Cliente - Red".
Figura 1.9.29a
Figura 1.9.29b
Figura 1.9.29c
Cliccando su "Red Maxi CDC" si accede alla schermata di inserimento dei dati dell'attivazione.
Figura 1.9.30a
Si inseriscono il numero contratto e il numero telefono (dove richiesti e se obbligatori), si inseriscono tutte le componenti ed i prezzi liberi, l'imei del dispositivo ed il barcode sim.
Figura 1.9.30b
Inserite tutte le informazioni e le componenti del servizio si clicca su "aggiungi al carrello" per inserire il servizio nel carrello di vendita: il sistema inserisce il servizio nel carrello, ed avvisa dell'avvenuto inserimento con il messaggio "Servizio aggiunto con successo".
Figura 1.9.31a
Cliccando sulla freccia verde si procede alla schermata successiva relativa all'inserimento delle tipologie di pagamento: viene differenziato l'incasso per conto terzi, in cui sono selezionabili le tipologie VODAPOS, VODACASH o VODAPINPAD. Nel resoconto vengono differenziati i diversi incassi in "incasso negozio" e "incasso conto terzi".
Figura 1.9.31b
Si accede alla schermata di resoconto della vendita: per concludere la vendita si clicca sulla freccia verde.
Figura 1.9.31c
La cassa fiscale stampa lo scontrino fiscale: cliccando su fine vendita si torna nella schermata principale POS.