Si consiglia di far installare il registratore fiscale dal tecnico specializzato (in grado di inserire anche le configurazioni fiscali) e il programma “Stampa Scontrini” dall’assistenza Cloud Mobile. Le stampanti sono disponibili in diverse configurazioni, queste sono relative ai dispositivi di ingresso e uscita e all’alimentazione. L’unità centrale presenta sul suo retro le connessioni per:
Sono disponibili diversi tipi di tastiera:
I visori forniti sono in tecnologia VFD a elevata luminosità oppure di tipo LCD retroilluminato; tre sono i tipi di visori disponibili:
La stampante è fornita con adattatore di rete 230 Vac/24Vcc.
PARAMETRI:
Per default è abilitata la comunicazione tramite RS232 a computer con parametri 9600, N, 8, 1. La selezione sulla porta RS232 di COMPUTER o EFT-POS è possibile se queste periferiche sono disattivate sulla porta USB. Non installare o rimuovere il programma Epson Fp Mate e/o altri eventuali driver del produttore prima di procedere. Collegare il tastierino (o la tastiera del computer) in PS2 (primo attacco) Collegare il display in DISP (secondo attacco) Collegare l’attacco SERIALE Collegare l’alimentazione in 24 V (ultimo attacco).
Figura 1.11.13
Figura 1.11.14