Custom

In questa sezione è presente la configurazione della cassa Custom.

Si consiglia di far installare il registratore fiscale dal tecnico specializzato (in grado di inserire anche le configurazioni fiscali) e il programma “Stampa Scontrini” dall’assistenza Cloud Mobile.

PARAMETRI:

  • Velocità: 19200
  • Protocollo: CUSTOM DLL
  • Porta Seriale della cassa (dietro al misuratore): CONTROLLO DA PC
  • Porta seriale della cassa (dietro al misuratore) al quale collegare il PC: COM2 (default) oppure COM1 (la COM3 normalmente serve per la programmazione o fare una copia del giornale di fondo)

N.B. in caso di registratore fiscale modello CUSTOM BIG 3, disattivare le "Righe di cortesia" [codice 1435] in modo da non generare l'errore "File Error" ad ogni fine scontrino.

COSTUM BIG II

Figura 1.11.6

Figura 1.11.7

KUBE F

Figura 1.11.8

CONFIGURAZIONE PROGRAMMA “STAMPA SCONTRINI”

PORTA DI COMUNICAZIONE COM

Per conoscere il nome della porta COM dal pannello di controllo di Windows cliccare su “Sistema” per poi scegliere la scheda "Hardware" e "Gestione Periferiche":

Figura 1.11.9

Con il pulsante destro del mouse cliccare sulla porta COM ed entrare in “Proprietà” per verificare le impostazioni e/o modificarle:

Figura 1.11.10

FILE XML CLOUD MOBILE

Dalle “Risorse del Computer” entrare nel “Disco Locale (C:)” e trovare la cartella Cloud Mobile, aprire il file “jpos.custom.xml” e controllare i parametri evidenziati:

Figura 1.11.11

PROGRAMMA DI STAMPA

Nella stessa cartella Cloud Mobile, creare il collegamento in “Esecuzione Automatica” del file eseguibile cloudmobile.jar. Ogni qualvolta si accenderà il computer, tale applicazione si aprirà in automatico:

Figura 1.11.12


Registratore di cassa
Altri dispositivi

In questa sezione sono presenti altri dispositivi compatibili con Cloud Mobile


Installazione cassa

Breve guida al collegamento dei misuratori fiscali a Cloud Mobile.


RCH

In questa sezione è presente la configurazione della cassa RCH.


Video Guide


Powered by
GO Infoteam