Si consiglia di far installare il registratore fiscale dal tecnico specializzato (in grado di inserire anche le configurazioni fiscali) e il programma “Stampa Scontrini” dall’assistenza Cloud Mobile.
PARAMETRI:
N.B. in caso di registratore fiscale modello CUSTOM BIG 3, disattivare le "Righe di cortesia" [codice 1435] in modo da non generare l'errore "File Error" ad ogni fine scontrino.
Figura 1.11.6
Figura 1.11.7
Figura 1.11.8
PORTA DI COMUNICAZIONE COM
Per conoscere il nome della porta COM dal pannello di controllo di Windows cliccare su “Sistema” per poi scegliere la scheda "Hardware" e "Gestione Periferiche":
Figura 1.11.9
Con il pulsante destro del mouse cliccare sulla porta COM ed entrare in “Proprietà” per verificare le impostazioni e/o modificarle:
Figura 1.11.10
Dalle “Risorse del Computer” entrare nel “Disco Locale (C:)” e trovare la cartella Cloud Mobile, aprire il file “jpos.custom.xml” e controllare i parametri evidenziati:
Figura 1.11.11
Nella stessa cartella Cloud Mobile, creare il collegamento in “Esecuzione Automatica” del file eseguibile cloudmobile.jar. Ogni qualvolta si accenderà il computer, tale applicazione si aprirà in automatico:
Figura 1.11.12