Login e Sicurezza

CloudMobile è stato potenziato con nuovi standard di sicurezza per garantirvi sempre la migliore esperienza e protezione dei vs. dati, permettendo di impostare, in modo facoltativo, ulteriori controlli nell'accesso da parte dei vs. utenti



Nuova procedura di recupero password

 
La password di un utente non potrà più essere modificata accedendo dal lato Gestione su "Sistema -> Gestione Utenti". Ogni utente avrà, nella schermata di login, un link per accedere alla procedura di "Recupero Password" disponibile sulle schermate di Login lato POS e Gestione: dopo aver inserito la propria username cliccare su Reset Password
dopo aver cliccato su Reset Password si riceverà all'indirizzo mail inserito nella sua anagrafica un link per impostare una nuova password.
 
 
 
 
 
 
Il passaggio ad un sistema di criptazione più forte richiederà di modificare tutte le password esistenti, e al contempo di rispettare i nuovi requisiti richiesti per una password "Forte". I requisiti sono stati inseriti in tutte le schermate di cambio password e in quella di creazione utente.
 
 
La password deve essere di:
 
- Lunghezza minima di 8 caratteri
- Almeno una lettera maiuscola
- Almeno una lettera minuscola
- Almeno un numero
- Almeno un carattere speciale
 
Dopo aver inserito la nuova password selezionare il tasto Reset Password
 
 
 
 
 
 

Impostazioni avanzate di Login e Sicurezza

 

Gestione » Sistema » Login e Sicurezza

 
Sistema di One Time Password (OTP): verrà data la possibilità agli amministratori di abilitare un sistema di accesso tramite l'invio di un codice OTP all'indirizzo mail indicato nell'anagrafica dell'utente, e di stabilire la relativa durata della sessione. Alla scadenza della sessione OTP l'utente dovrà ripetere la procedura di accesso con OTP. L'accesso con OTP sarà necessario anche in caso di accesso su un dispositivo differente da quello iniziale o in caso di login di un nuovo utente. Accedendo da lato Gestione su "Sistema -> Login e sicurezza" sarà possibile abilitare la funzionalità e configurare la durata delle sessioni con scadenza a 1 ora, 2 ore, 4 ore, 8 ore, Oggi(ovvero sino alla mezzanotte).
 
 
 
Scadenza password: verrà data la possibilità agli amministratori di abilitare un sistema di cambio della password dopo un periodo di tempo selezionabile tra vari valori disponibili. A scadenza della password l'utente verrà indirizzato alla pagina di modifica della password obbligatoria, altrimenti non potrà accedere al sistema. Accedendo da lato Gestione su "Sistema -> Login e sicurezza" sarà possibile abilitare la funzionalità e configurare la durata di validità delle password con scadenza a 3 mesi, 6 mesi, 9 mesi, 12 mesi.
 

Login e Sicurezza
Video Guide


Powered by
GO Infoteam