Anagrafica report

In anagrafica report è possibile visualizzare i grafici report attivi o inserire un nuovo report.

Il sistema di reporting è un’attività accessoria alla gestione aziendale, basata sulla raccolta ed elaborazione di dati sotto forma di grafici. Fornisce informazioni “just in time” di conoscenza del contesto aziendale in cui si opera, di supporto alla determinazione del budget, di controllo della gestione ordinaria, e di influenza nelle decisioni aziendali.

I report sono suddivisi per:

  • ID
  • Nome
  • Periodo default
  • Ascisse
  • Ordinate
  • Raggruppamento
  • Tipografico
  • In home
  • In riepilogo
  • Azioni

Figura 1.7.1

È possibile inserire un nuovo grafico di report cliccando su “inserisci”. Si aggiungono le informazioni fondamentali per la creazione del nuovo grafico:

  • Nome del report
  • Ascisse: i dati da inserire nelle ascisse
  • Ordinate: i dati da inserire nelle ordinate
  • Raggruppamento
  • Periodo predefinito
  • Periodo di confronto
  • Tipo grafico
  • Visualizzazione home
  • Visualizzazione riepilogo In ascisse e ordinate sono presenti i dati su cui effettuare il report

Successivamente si inseriscono le informazioni accessorie per la parte dei vincoli e dei servizi da inserire. Per la parte dei vincoli, si devono indicare i vincoli che saranno presenti tra i report, quindi scegliere tra i seguenti:

  • Azienda
  • Negozio
  • Codice attivazione
  • Operatore
  • Articolo
  • Causale contabile
  • Categoria servizi 
  • Linea vendita
  • Tipologia canale
  • Tipologia divisione
  • Listino
  • Sconto
  • Tipo vendita
  • Fornitore
  • Visualizza risultati

Inoltre si possono indicare a quali servizi si rivolge il report, scegliendo tra i servizi previsti nel software.

Figura 1.7.2

Decisi tutti i campi implicati nell’elaborazione di dati e svolgimento del report: nel caso in cui si voglia l’anteprima del report si clicca su ANTEPRIMA REPORT. In caso contrario si salva. I grafici saranno presenti nella schermata home di gestione, e nella sezione Report in POS.


Gestione - Report
Anagrafica gare interne

All’interno di questa schermata è possibile gestire le anagrafiche delle...


Canvass automatico

E’ il modulo di Cloud Mobile che permette di visualizzare l’andamento...


Canvass manuale

In questa sezione è possibile gestire manualmente i Canvass.


Video Guide
Report: Anagrafiche e Canvass
Cloud Mobile
POS - Report
Cloud Mobile


Powered by
GO Infoteam