In Gestione Utenti è possibile inserire, ricercare, modificare o cancellare un utente che utilizza l'aid in Cloud Mobile.
Figura 1.1.1
Per inserire un nuovo utente - chiunque utilizzi il software gestionale - si clicca su “inserisci” e si aggiungono le informazioni necessarie alla creazione dell’utente.
Figura 1.1.2
Nella parte sinistra si inseriscono le informazioni fondamentali:
Figura 1.1.3
Nella parte destra ci sono informazioni ulteriori per l’utente, anche se non di fondamentale importanza per la creazione del nuovo utente (si consiglia tuttavia di inserire nome e cognome), quali:
A seguire, ci sono le funzioni che può svolgere l’utente:
Figura 1.1.4
Cliccando su “Salva”, si inserisce il nuovo utente all'interno dell'aid. Inserito l'utente è possibile modificare alcuni privilegi dell'utente, che permettono l'accesso o meno all'interno di una sezione in Cloud Mobile: per inserire l'accesso si inserisce il flag su "PERMESSI PERSONALIZZATI", si salva e si inseriscono i flag sulle diverse sezioni
Figura 1.1.5
Il gruppo di riferimento in cui si inserisce l'utente ha dei privilegi prestabiliti, pertanto vengono inseriti direttamente sull'utente: tuttavia è possibile selezionare o modificare manualmente le funzioni a cui far accedere l'utente, in modo tale da distinguere il personale sulle competenze all'interno del negozio.
Esempio: un commesso in negozio deve avere l'accesso anche alla contabilità aziendale: si inseriscono i flag su tutte le sezioni AMMINISTRAZIONE e sulla sezione GESTIONE-LOGIN. In questo caso l'utente avrà accesso in Gestione esclusivamente sulla sezione amministrativa.
È possibile ricercare un utente tramite uno o più campi di ricerca, inserendo l'username, la email, gruppo di riferimento, nome e cognome, e cliccando su filtra. In alternativa in basso è già presente la lista di tutti gli utenti presenti nell'aid.
Figura 1.1.6
Cliccando sull'username dell'utente si accede nell'anagrafica utente in cui è possibile modificare le informazioni o i privilegi degli utenti.