Gestione utenti

Dalla gestione utenti è possibile creare, visualizzare e modificare un utente che utilizza Cloud Mobile, gestendo le funzioni a cui può accedere.

In Gestione Utenti è possibile inserire, ricercare, modificare o cancellare un utente che utilizza l'aid in Cloud Mobile.

Figura 1.1.1

Inserimento di un nuovo utente

Per inserire un nuovo utente - chiunque utilizzi il software gestionale - si clicca su “inserisci” e si aggiungono le informazioni necessarie alla creazione dell’utente.

 

Figura 1.1.2

Nella parte sinistra si inseriscono le informazioni fondamentali:

  • Username
  • Password 
  • Gruppo di riferimento: amministratori, commessi addetti alle vendite, contabili, magazzino e acquisti, responsabili di punto vendita
  • Codice badge: per riconoscere l’operatore in fase di vendita
  • Nickname: nome che si visualizza nei documenti

 

La password deve essere di:
  • Lunghezza minima di 8 caratteri
  • Almeno una lettera maiuscola
  • Almeno una lettera minuscola
  • Almeno un numero
  • Almeno un carattere speciale

 

Figura 1.1.3

Nella parte destra ci sono informazioni ulteriori per l’utente, anche se non di fondamentale importanza per la creazione del nuovo utente (si consiglia tuttavia di inserire nome e cognome), quali:

  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Indirizzo e città
  • Telefono
  • Email 

A seguire, ci sono le funzioni che può svolgere l’utente:

  • POS login, ovvero se può effettuare il login sul POS
  • Responsabile ordini, permette la ricezione di email per la richiesta di autorizzazione agli ordini
  • Responsabile dispositivi, permette la ricezione di email per la richiesta di autorizzazione all’accesso dei dispositivi mobile
  • Notifica aggiornamento, permette la ricezione di email per aggiornamenti
  • Notifica su scorta minima, permette la ricezione di email quando la disponibilità di un articolo scende sotto il livello di scorta minima impostata
  • Limite accesso negozi, in caso di più negozi, permette l’accesso ai negozi selezionati: se non si aggiunge nessuna spunta, permette l’accesso a tutti i negozi
  • Limite accesso Laboratori, in caso di più Laboratori, permette l’accesso ai laboratori di assistenza selezionati: se non si aggiunge nessuna spunta, permette l’accesso a tutti i laboratori

Figura 1.1.4

Cliccando su “Salva”, si inserisce il nuovo utente all'interno dell'aid. Inserito l'utente è possibile modificare alcuni privilegi dell'utente, che permettono l'accesso o meno all'interno di una sezione in Cloud Mobile: per inserire l'accesso si inserisce il flag su "PERMESSI PERSONALIZZATI", si salva e si inseriscono i flag sulle diverse sezioni

Figura 1.1.5  

Il gruppo di riferimento in cui si inserisce l'utente ha dei privilegi prestabiliti, pertanto vengono inseriti direttamente sull'utente: tuttavia è possibile selezionare o modificare manualmente le funzioni a cui far accedere l'utente, in modo tale da distinguere il personale sulle competenze all'interno del negozio.

Esempio: un commesso in negozio deve avere l'accesso anche alla contabilità aziendale: si inseriscono i flag su tutte le sezioni AMMINISTRAZIONE e sulla sezione GESTIONE-LOGIN. In questo caso l'utente avrà accesso in Gestione esclusivamente sulla sezione amministrativa. 

Ricerca di un utente

È possibile ricercare un utente tramite uno o più campi di ricerca, inserendo l'username, la email, gruppo di riferimento, nome e cognome, e cliccando su filtra. In alternativa in basso è già presente la lista di tutti gli utenti presenti nell'aid.

Figura 1.1.6

Cliccando sull'username dell'utente si accede nell'anagrafica utente in cui è possibile modificare le informazioni o i privilegi degli utenti.

 

 


Gestione - Sistema
Laboratori

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In questa sezione è presente il riepilogo dei magazzini.


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