Vendita Tim

Il team di supporto di Cloud Mobile gestisce tutti i servizi dei gestori, inserendo e aggiornando l'albero dei servizi. In questa sezione è presente la vendita Tim

In Cloud Mobile sono presenti tutti i servizi e le componenti Tim. Si accede nella sezione di Vendita e si clicca sul simbolo Tim: i servizi sono suddivisi in categorie principali e sottogruppi.

Figura 1.9.20

Vendita di una ricarica virtuale e di un servizio

Per effettuare una vendita di una ricarica virtuale si accede nel menù TIM e si clicca su RICARICA VIRTUALE TIM. Si procede nell'inserimento dei dati della ricarica:

Figura 1.9.21

Si clicca su "aggiungi al carrello" per inserire la ricarica nel carrello di vendita.

Si procede con la vendita di un servizio TIM MOBILE, in questo caso "TIM special unlimited" : si clicca sul menù "Tim mobile" e si accede nell'albero dei servizi MOBILE

Figura 1.9.22

Si selezionano i menù per arrivare all'offerta da attivare al cliente: si seleziona "Consumer - Nuovo Cliente TIM - Ricaricabile".

 

 

Figura 1.9.23

Figura 1.9.23b

Cliccando su "Tim Super 5G" si accede alla schermata di inserimento dei dati dell'attivazione.

 

 

 

Figura 1.9.23c

Si inseriscono il numero contratto  e il numero telefono (dove richiesti e se obbligatori), si inseriscono tutte le componenti ed i prezzi liberi e il barcode sim.

 

 

 

Figura 1.9.24

Inserite tutte le informazioni e le componenti del servizio si clicca su "aggiungi al carrello" per inserire il servizio nel carrello di vendita: il sistema inserisce il servizio nel carrello, ed avvisa dell'avvenuto inserimento con il messaggio "Servizio aggiunto con successo".

Figura 1.9.25a 

 

Dopo aver aggiunto i vari servizi al carrello si procede con la vendita del telefono con finanziamento Santander.

Si selezionano i menù per arrivare all'offerta da attivare al cliente: si seleziona " TIM -TIM Mobile - TIM FIN

 

 

 

Si inseriscono il numero contratto (il numero del ddt inserito nei sistemi di TIM, utile per la rendicontazione IMEI) e il numero telefono (dove richiesti e se obbligatori), si inserisce l'imei del dispositivo ed in caso il barcode sim.

 

 

In caso di doppio anticipo si seleziona l'anticipo desiderato e si clicca su Seleziona quota per aggiungere il dispositivo al carrello.

 

 

Cliccando sulla freccia verde si procede alla schermata successiva relativa all'inserimento delle tipologie di pagamento: viene differenziato l'incasso per conto terzi, in cui sono selezionabili le tipologie TIMCASH o TIMPOS. Nel resoconto vengono differenziati i diversi incassi in "incasso negozio" e "incasso conto terzi".

 

 

Figura 1.9.25b

Si accede alla schermata di resoconto della vendita: per concludere la vendita si clicca sulla freccia verde. 

 

 

Figura 1.9.25c

La cassa fiscale stampa lo scontrino fiscale: cliccando su fine vendita si torna nella schermata principale POS.


POS - Vendita
Modifica Libera Quote Di Adesione

In questa pagina viene descritta la funzionalità di modifica libera delle...


Vendita W3

Il team di supporto di Cloud Mobile gestisce tutti i servizi dei gestori,...


Vendita

Nella sezione vendita è possibile effettuare una vendita al cliente.


Video Guide
Annullamento di una vendita con fattura
Cloud Mobile
POS - Vendita
Cloud Mobile


Powered by
GO Infoteam