Accedendo in RESO CLIENTE è possibile registrare un reso commerciale, un Reso per difetto o annullare una vendita.
Per emettere uno scontrino di reso cliccare sul pulsante "Reso commerciale" o "reso per Difetto"
Figura 1.9.104-1
Da questa sezione è possibile trovare lo scontrino di vendita contenente l'oggetto su cui effettuare il reso.
Figura 1.9.104-2
Utilizzando i filtri di ricerca è possibile individuare lo scontrino oggetto di reso e cliccare sulla freccia verde in corrispondenza della riga dello scontrino per accedevi e visualizzarne il contenuto.
Figura 1.9.104-3
Tramite l'icona del carrello è possibile a questo punto inserire in lista l'articolo/gli articoli su cui effettuare il reso:
Figura 1.9.104-4
A questo punto è possibile cliccare sulla freccia verde per completare l'operazione ed emettere il documento di Reso.
Figura 1.9.104-5
NB: l'articolo oggetto di reso sarà automaticamente ripristinato in giacenza. Nel caso del reso commerciale, la rettifica avverrà sul magazzino "Disponibile", nel caso del reso per difetto la rettifica avverà sul magazzino "Diffetosi".
Una volta effettuato il reso, il documento coinvolto potrà essere evidenziato come "Reso Parzialmente" nel caso vi siano altri articoli, oppure come "Reso Totalmente" in caso tutti gli articoli siano stati resi.
Figura 1.9.104-6
ANNULLO SCONTRINO
Accedendo in ANNULLO SCONTRINO è possibile annullare uno scontrino emesso cliccando sul pulsante Annulla Scontrino.
Utilizzando i filtri di ricerca è possibile individuare lo scontrino da annullare
Selezionando la freccia verde in corrispondenza dello scontrino da annullare sarà possibile visualizzare la merce presente nello scontrino.
A questo punto è possibile cliccare sulla freccia verde per completare l'operazione ed emettere il documento di Annullo.
N.B la merce all'interno dello scontrino annullato sarà ricaricata automaticamente in giacenza.