Centri di costo-ricavo

In questa sezione sono presenti i centri di costo e i centri di ricavo.

I centri di costo e di ricavo sono studi di settore, incentrati su determinati costi e/o ricavi, utili alla determinazione di un budget aziendale, o di un fabbisogno finanziario aziendale. E' possibile creare più centri di costo, a seconda del settore da analizzare, cliccando su "inserisci" nella schermata di centri di costo e ricavo.

Figura 1.5.84

Come si vede nella figura precedente, sono stati inseriti due centri di costo e di ricavo relativi ai costi e ricavi di vendita ed acquisto: questi sono i centri di costo e ricavo generici, legati direttamente alle scritture di prima nota, in cui bisogna specificare se la scrittura in partita doppia fa parte del calcolo del relativo centro di costo o ricavo. Inserendo un codice identificativo, e la relativa descrizione, è possibile inserire nel sistema un centro di costo o ricavo da associare alle scritture di prima nota. 

Figura 1.5.85

Ad esempio, è possibile generare un centro di costo per gli acquisti da fornitori telefonici, e un centro di costo per i restanti acquisti; oppure un centro di ricavo relativo alle vendite ai clienti, uno per le vendite alle aziende, ed uno per le vendite alla pubblica amministrazione. Tramite questi centri, quindi, è possibile monitorare integralmente i costi e i ricavi relativi alla gestione aziendale.

 


Gestione - Amministrazione
Fatturazione Elettronica

Funzionamento della fatturazione elettronica


Sezionale

In questa are si spiegano i sezionali e come vengono utilizzati.


Sezioni prima nota

In questa area è possibile gestire le sezioni di prima nota.


Video Guide
Gestione - Amministrazione Prima nota e Scadenzario
Cloud Mobile


Powered by
GO Infoteam