Ricerca Preventivi

 

RICERCA/ELENCO PREVENTIVI

 

Attraverso i seguenti campi di ricerca è possibile filtrare la ricerca di un preventivo per poterlo gestire:

  • Stato (all’interno del menù a tendina è possibile selezionare DA APPROVARE – APPROVATO – RIFIUTATO)
  • Cliente
  • Data documento
  • Oggetto preventivo
  • Operatore (limitare la ricerca, selezionando l’operatore che ha effettuato il preventivo)
  • Importo da (limitare la ricerca selezionando l’importo del preventivo)
  • Importa a

 

 

 

Per ogni preventivo sono disponibili le seguenti azioni:

  • MODIFICA (si riapre il preventivo per aggiungere/eliminare e si effettuano tutte le procedure di un preventivo)
  • RISTAMPA
  • RIFIUTA (il sistema chiede la conferma se effettivamente si desidera eliminare il documento)
  • ACCETTA

In caso il preventivo vada a buon fine (il cliente accetta un preventivo e si incarica il negozio per l’attività), cliccare su ACCETTA e selezionare l’azione di destinazione: VENDITA o ASSISTENZA.

 

 

 

 

Nel caso di preventivo trasformato in VENDITA, se è stato previsto un servizio, per confermarlo selezionare il bottone “carrello”.

 

Mentre per gli articoli inseriti a preventivo, confermare cliccando sulla matitina * dell’articolo e digitare il barcode presente in magazzino.
È possibile anche confermare un preventivo in modo parziale, selezionando solo gli articoli/servizi interessati.

 

 

 

Aggiungendo l’articolo/matricola, il sistema verifica la presenza di giacenze a magazzino e successivamente cliccare su seleziona per portando a carrello.

 

 

E’ possibile aggiungere alla vendita altri articoli/servizi non previsti nel preventivo.

 

 

 

Nel caso di preventivo trasformato in ASSISTENZA si procede confermando l’articolo/ricambi inseriti nel preventivo.

 

Completare inserendo i dati fondamentali per passare alla schermata successiva utili per completare l’accettazione dell’assistenza.

 

È possibile inserire ricambi, precedentemente creati in Cloud Mobile in anagrafica articoli.
È possibile aggiungere ulteriori articoli cliccando su AGGIUNGI RICAMBIO.

 

Durante l’accettazione è possibile associare il cliente che ha richiesto il preventivo, in alternativa, si ha la possibilità di assegnare ad un altro cliente o inserire un nuovo cliente cliccare su +.

 

A conclusione, il sistema riepiloga tutti i dati relativi al cliente ed è possibile aggiungere un ulteriore recapito telefonico.

 

 

 

 

Confermati i dati, si conclude l’accettazione con la stampa in duplice copia (1 per il cliente ed 1 per il negozio) conforme con i dati GDPR.
A questo punto è possibile stampare la ricevuta di accettazione, ristampare il preventivo, aprire una nuova scheda assistenza o andare nell’elenco degli articoli in assistenza.

 

 

 


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