Reso commerciale

Da questa sezione è possibile gestire il reso commerciale, emettendo il documento e ripristinando la giacenza in magazzino.

Accedendo in RESO CLIENTE è possibile registrare un reso commerciale cliccando sul pulsante "Reso commerciale"

reso-cliente-base

Figura 1.9.104-1

 

Da questa sezione è possibile trovare lo scontrino di vendita contenente l'oggetto su cui effettuare il reso.

reso-commerciale-ricerca-documento

Figura 1.9.104-2

Utilizzando i filtri di ricerca è possibile individuare lo scontrino oggetto di reso e cliccare sulla freccia verde in corrispondenza della riga dello scontrino per accedevi e visualizzarne il contenuto.

reso-commerciale-seleziona-reso

Figura 1.9.104-3

Tramite l'icona del carrello è possibile a questo punto inserire in lista l'articolo/gli articoli su cui effettuare il reso:

reso-commerciale-contenuto-scontrino

Figura 1.9.104-4

A questo punto è possibile cliccare sulla freccia verde per completare l'operazione ed emettere il documento di Reso.

reso-commerciale-articoli-carrello

Figura 1.9.104-5

NB: l'articolo oggetto di reso sarà automaticamente ripristinato in giacenza. Nel caso del reso commerciale, la rettifica avverrà sul magazzino "Disponibile".

Una volta effettuato il reso, il documento coinvolto potrà essere evidenziato come "Reso Parzialmente" nel caso vi siano altri articoli, oppure come "Reso Totalmente" in caso tutti gli articoli siano stati resi.

reso-commerciale-stati

Figura 1.9.104-6


POS - Reso Cliente
Reso Difetto

Da questa sezione è possibile gestire il reso al cliente: il reso può...


Video Guide
POS - Reso Cliente
Cloud Mobile


Powered by
GO Infoteam