Accedendo in RESO CLIENTE è possibile registrare un reso commerciale cliccando sul pulsante "Reso commerciale"
Figura 1.9.104-1
Da questa sezione è possibile trovare lo scontrino di vendita contenente l'oggetto su cui effettuare il reso.
Figura 1.9.104-2
Utilizzando i filtri di ricerca è possibile individuare lo scontrino oggetto di reso e cliccare sulla freccia verde in corrispondenza della riga dello scontrino per accedevi e visualizzarne il contenuto.
Figura 1.9.104-3
Tramite l'icona del carrello è possibile a questo punto inserire in lista l'articolo/gli articoli su cui effettuare il reso:
Figura 1.9.104-4
A questo punto è possibile cliccare sulla freccia verde per completare l'operazione ed emettere il documento di Reso.
Figura 1.9.104-5
NB: l'articolo oggetto di reso sarà automaticamente ripristinato in giacenza. Nel caso del reso commerciale, la rettifica avverrà sul magazzino "Disponibile".
Una volta effettuato il reso, il documento coinvolto potrà essere evidenziato come "Reso Parzialmente" nel caso vi siano altri articoli, oppure come "Reso Totalmente" in caso tutti gli articoli siano stati resi.
Figura 1.9.104-6