Accettazione assistenza

Nella sezione assistenza è possibile tutto l’iter previsto per l’assistenza: l’inserimento dell’articolo in assistenza, la spedizione, il ritorno, la restituzione e l’elenco degli articoli in assistenza.

Cliccando su ACCETTAZIONE ASSISTENZA si accede nella sezione di inserimento articolo all'interno dell'assistenza in Cloud Mobile: successivamente sarà possibile effettuare i passaggi di spedizione e ritorno assistenza e la restituzione dell'articolo al cliente

Figura 1.9.91

Si registrano tutti i dati dell'articolo come:

  • Tipologia assistenza, se fuori garanzia o in garanzia
  • Articolo
  • Data acquisto
  • IMEI
  • Telefono di cortesia
  • Cauzione per telefono di cortesia
  • Descrizione problema
  • Note

Successivamente si clicca sulla freccia in basso per passare alla schermata di inserimento cliente

Figura 1.9.91a

Si seleziona il cliente se già inserito in Cloud Mobile ricercandolo dalla barra di ricerca, oppure si registra il nuovo cliente cliccando sul simbolo "+"

Figura 1.9.91b

Associato il cliente, si ricontrollano i dati dell'assistenza: si procede cliccando sul pulsante verde

Figura 1.9.91c

L’articolo è inserito in assistenza: si può stampare la ricevuta dell’accettazione oppure inserire un altro articolo o tornare alla home

Figura 1.9.91d

Gestione telefono di cortesia

Dopo aver inserito il telefono di cortesia in magazzino, in "accettazione assistenza" è possibile registrare i telefoni di cortesia da consegnare al cliente: durante l'accettazione, dal menù "telefono di cortesia" si seleziona il telefono da consegnare al cliente ed una eventuale cauzione. 

Figura 1.9.91e

Successivamente, in fase di "restituzione articolo" al cliente, si registra la riconsegna del telefono di cortesia da parte del cliente, ed il sistema inserisce nuovamente l'articolo in magazzino. 

 


POS - Assistenza
Restituzione articolo

Nella sezione assistenza è possibile tutto l’iter previsto per...


Spedizione in assistenza

Nella sezione assistenza è possibile tutto l’iter previsto per...


Ritorno da assistenza

Nella sezione assistenza è possibile tutto l’iter previsto per...


Video Guide
POS - Assistenza: accettazione e spedizione
Cloud Mobile


Powered by
GO Infoteam