La gestione è basata sul codice di attivazione e il calcolo del compenso Canvass avviene sul volume di vendite associate. E’ logico immaginare che è possibile gestire una gara per ogni codice.
Per poter utilizzare la gestione automatica delle incentivazioni è necessario inserire il codice di attivazione dell’azienda (Sistema – Anagrafica Codici Attivazione) ed associarlo ai negozi interessati (Sistema – Associazione Codici Attivazione).
NB. Il meccanismo di incentivazione dei gestori include remunerazioni basate su alcuni fattori non prevedibili al momento della vendita e del calcolo, le difformità nella stima dei canvass possono quindi dipendere da questi fattori. I criteri Canvass sono caricati periodicamente dal Supporto Tecnico di Cloud Mobile, lasciando all’utente la libertà di variare i valori relativi a: piste, provvigioni/premi, bonus-malus, ecc.
Nella pagina principale è possibile visualizzare ogni gara Canvass.
Figura 1.7.11
Cliccando su di una è possibile vedere i dettagli di piste, monitor e gruppi, nonché il calcolo.
Piste: questo riquadro raggruppa le gare gestore per il mese. Entrando nel dettaglio di ciascuna pista è possibile vedere (e modificare) le condizioni per raggiungere i premi/gettone.
Figura 1.7.12
Nei menù piste, monitor e gruppi è possibile visualizzare o modificare le caratteristiche del Canvass. (si ricorda che il Canvass è gestito dal team di Cloud Mobile).
Figura 1.7.13
Nella schermata in basso, figura sopra, è possibile cliccare su “conteggia gruppi”, “calcola” e “monitor”. Calcola Gruppi: i servizi del gestore sono aggregati in gruppi. Il concetto di Bonus Malus viene utilizzato nel calcolo delle provvigioni sui gruppi di servizi e può variare per valore e per criterio (es. progressivo su valore di soglia). Le soglie di appartenenza e i relativi compensi saranno conteggiati sui servizi venduti nel periodo.
Figura 1.7.14
Calcola: in tempo reale è possibile visualizzare il calcolo della singola pista (gara) o l’aggregato di tutto il Canvass composto da più piste, cliccando sul pulsante “calcola”. Da questa schermata è possibile visualizzare la % realizzata da un negozio sul totale Canvass.
Figura 1.7.15
Monitor: è possibile visualizzare, in tempo reale, lo stato di avanzamento delle soglie parziali e totali specifiche del gestore e il previsionale sulla base del ritmo di attivazione attuali. E’ possibile modificare in qualsiasi momento i parametri di soglia parziale e totale già pre-configurati, i target, o scegliere quali Monitor tenere sotto controllo nel POS o nella Dashboard.
Figura 1.7.16
Figura 1.7.17